mercoledì 14 novembre 2012

Liste

Oggi mia moglie mi ha fatto capire una cosa che in trent'anni non avevo ancora capito.
Quando si fa una lista bisogna guardare sempre e solo il primo punto non completato.
In questi giorni ho una montagna di lavoro. A me non mi piace fare liste (ho un animo un po' artistico), ma questa massa senza forma di cose da fare mi ha costretto a farne un paio (le infami To-Do-List o TaskList) deprimendomi un pochetto.

Quando comunque ho visto tutte le cose da fare scritte nero su bianco mi sono depresso ancora di più.

Sono uscito dal mio ufficio e sono andato due uffici più in là dove lavora mia moglie, sangue euro-nordico e spirito pratico, che mi ha steso con il candore della rivelazione che ho scritto qui sopra.

La strada per la gloria passa anche dal sapere come LEGGERE una lista.

1 commento: